Danza per bambini

Danza per bambini
Il GIOCODANZA è una nuova metodica che riguarda il corso di Propedeutica, rivolta quindi a bambini di età compresa tra i 3 e gli 8 anni. E’ un accostarsi alla Danza tramite il gioco, un percorso di crescita attraverso un’attività ludica, dove le componenti principali sono la creatività, l’immaginazione e tanta fantasi! Proprio attraverso il gioco della fantasia, i piccoli allievi riceveranno gli strumenti necessari non solo al loro percorso formativo, ma anche a regolare e disciplinarele loro capacità con libertà di espressione.Il corpo, la voce, la musica, lo spazio diventano le modalità di scoperta delle proprie potenzialità artistiche e creative, con le quali sviluppare le capacità di relazionarsi con sè stessi e con gli altri in un clima di distensione e di svago, dove la presenza di regole non imposte aiuta l’evoluzione dell’autocontrollo. In tal modo il bambino acquisisce sicurezza e, divenendo più consapevole, sarà in grado di gestire questa sua libertà.Il corso ha l’obiettivo di accostare ed educare alla conoscenza di questa meravigliosa arte quale è la Danza attraverso il gioco. Il bambino sarà quindi libero di esprimere la propria creatività attraverso il linguaggio del corpo. Attraverso giochi di immaginazione e fantasia, infatti, il bambino viene condotto alla conoscenza dello spazio, del tempo, della forma e introdotto ai concetti primari della danza. L’utilizzo di attrezzi giocattolo poi, servirà a suscitare ulteriori stimoli creativi. L’approccio alla danza sarà in tal modo spontaneo e naturale, e allo stesso tempo, il bambino verrà educato, non solo al movimento, ma alla conoscenza di sè, acquisendo la consapevolezza e il controllo delle proprie espressioni emotive e comportamentale.Il corso di GIOCODANZA prevede due lezioni a settimana: una di propedeutica indirizzata alla danza classica, l’altra alla danza moderna.
Dai 5 anni i bambini iniziano lo studio del Tap.I corsi di Danza per bambini della Scuola di Danza Anca Ardelean sono tenuti da Elisa Casadei e Anca Ardelean (classico) e Debbie Mount (moderno).

Gli Insegnanti

Elisa Casadei

Tiene Corsi di Giocodanza e Danza Propedeutica presso la Scuola di Danza Anca Ardelean di Rimini.

SCHEDA COMPLETA

Debbie Mount

Studia presso “The Hammond School of Ballet + Education” Chester, Inghilterra e al “The Northern Ballet School” Manchester, Inghilterra dove si diploma nel 1986. Con le sue coreografie di Tip-tap ha vinto il JEF Mondiale sul palco dell’Ariston (San Remo) e per due volte il premio Expression.

SCHEDA COMPLETA

Anca Ardelean

Ballerina e coreografa. Direttrice della Scuola di Danza.

SCHEDA COMPLETA