ESIBIZIONE HIP HOP A PARIGI

ESIBIZIONE HIP HOP A PARIGI

Sabato 27 e Domenica 28 Giungo i nostri allievi di Hip Hop,guidati magistralmente dal maestro ERIC PERASIE,

parteciperanno all’esibizione di Heman Danse a Parigi.

LUrban Dance Heman Center è stato creato nel 2002 da due appassionati di Hip-Hop e ballerini di fama internazionale: Richard e Claise M’Passi.

Prima con sede a Parigi, il centro si trasferì nel 2007 per stabilirsi nella loro sala da ballo di circa 100 mq a Neuilly Plaisance.
I fratelli M’Passi avevano l’ambizione di presentare giovani e più anziani nel mondo del Hip-Hop attraverso la disciplina della danza.
La scuola vuole essere un centro di scoperta e di formazione basata principalmente sulla diversità e di scambio.
Attraverso l’apprendimento Hip-Hop e Jazz Rock (puramente chiamata danza francese che richiede agilità speciale nelle gambe), ciascuno scopre o si esprime, sorvegliati da insegnanti esperti.Nessun livello d’obbligo o età limite, il centro è aperto a tutti gli appassionati e curiosi di questa disciplina.
L’Urban Dance Centre Heman non esita a collaborare con altre strutture locali nazionali e anche internazionali per dare corsi, stage e organizzazione di concerti e spettacoli.
Successivamente il centroHeman ha fondato alcune compagnie di danza (tra cui AZARIA vincitrice di Paris Dance Delight nel 2006 e l’unico gruppo francese ad avere vinto il premio speciale al prestigioso evento di danza Delight nel 2007 in Giappone e anche finalista del “METTER Dance “su W9 nel 2011 )
Nel giro di un decennio, Heman si è affermata come una delle principali scuole di formazione di arti e rimane un punto di riferimento nel mondo della danza.

                                                                                                                                              AZARIA

Fondata nel 2002 da Claise M ‘PASSI, Azaria è il gruppo “pilastro” della scuola di danza Heman.Un personaggio chiave nel movimento hip hop francese, fondando una delle prime compagnie di danza hip hop femminili professionali.

All’inizio ci sono voluti diversi anni per la formazione,poi Azaria ha partecipato dal 2004 a diversi festival e mostrato le sue creazioni in stadi e teatri prestigiosi come quelli di La Villette e Suresnes.

Così il 2006 è stato caratterizzato dalla vittoria del gruppo Azaria al suo primo concorso nazionale (Dance Delight).Questa vittoria ha portato l’anno successivo alla finale internazionale di Tokyo dove ricevono il premio speciale della giuria.

Azaria è una di quelle compagnie con una personalità unica.

Cinque donne dalla natura forte, dinamica e rigorosa condotta magistralmente da Claise M’Passi.

La particolarità della compagnia è quello di pensare fuori dagli schemi.

Ballando su musiche inedite, in esecuzione su un lavoro coreografico originale, lontano da regole pre-impostate di hip hop, è riuscito a creare in Azaria una propria identità.

“Non fare una distinzione tra il ballerino e la ballerina”.

Lavorare sulla musicalità, la velocità e la sincronizzazione. Tre grandi aree che sono riusciti a padroneggiare attraverso l’insegnamento rigoroso della loro coreografa e rompendo tutte le barriere fisiche.

Danza è una non arte di una guerra di genere.

Al di là di un semplice gruppo, Azaria è una famiglia;è da 10 anni che si conoscono e lavorano fianco a fianco, molto più di colleghe, divennero sorelle.Quello che trasmettono sul palco è quello che effettivamente hanno vissuto.Questo è tutto quello che hanno sperimentato le difficoltà, le lotte, la tristezza ma anche la gioia di vivere.Tanti momenti che rendono questa unità Azaria simboleggia e trasmette è vera.