CONCORSO DI DANZA SARO’ PROTAGONISTA

CONCORSO DI DANZA SARO’ PROTAGONISTA

 

Concorso di danza dedicato esclusivamente ad assoli e passo a due.

 

 

Sabato 2 Maggio presso il Teatro del Mare di Riccione.

 

 

Scarica di seguito i file riguardanti Regolamento e moduli d’Iscrizione:

> Regolamento “Sarò Protagonista”
> Modulo Solisti
> Modulo a Passo a Due
> Modulo Iscrizione Danzatore

 GIURIA CONCORSO :

ANTONIO CAGGIANELLI :

“Antonio ,originario di Bisceglie, si avvicina al mondo della danza all’ età di 15 anni con l’ insegnante Grazia Di Pinto e contemporaneamente si dedica allo studio di un’ altra disciplina quella del pattinaggio artistico , nella società “Skating Trani” di Marisa Mancini. Supportato sempre da due genitori fantastici la sua avventura comincia già all’ indomani della maturità linguistica. Nel 2009,infatti, consegue il diploma presso l’ Ida Ballet Accademy(biennio specialistico per ballerini professionisti) di Steve LaChance. Tecnica e determinazione maturate in questi anni lo porteranno ad intraprendere con grande tenacia il suo percorso nel mondo lavorativo. Da qui, infatti, inizierá a prendere parte a varie tournèe teatrali tra cui: Spa “Solo per amore” con Loretta Goggi,la regia di Gianni Brezza e le coreografie di Stefano Bontempi, “La Divina Commedia” all’arena di Verona con la regia e le coreografie di Manolo Casalino e nel 2012 vola oltreoceano ,a Muscat in Oman, con la “Carmen” di George Bizet presso “The Royal Opera House” con la regia di Gianni Quaranta e le coreografie di Gianni Santucci. Negli stessi anni si avvicina anche alla televisione lavorando nel corpo di ballo di “Italia’s got talent” per due edizioni consecutive, “Let’s Dance” su canale 5 con Vanessa Incontrada e Claudio Amendola , Amici di Maria De Filippi sempre sulle reti Mediaset , “Tutti pazzi per amore 3” su Rai 1 con la regia di Laura Muscardin. Tra il 2013 e il 2014 è impegnato nel musical “Ghost” tratto dall’ omonimo film prodotto da Mas(Music Art and Show) con la regia di Stefano Genovese e le coreografie di Thomas Signorelli.Attualmente fa parte del cast del musical “Diva L’ amore va in scena ” con Lorenza Mario e Max Cavallari e la regia di Renato Giordano.”

MONICA RATTI :

Da 30 anni lavora nell’ambito della Danza.
Ha collaborato con Vittoria Ottolenghi,Vittoria Cappelli, Renato Greco, Simona Marchini. Ha realizzato quale autrice 7 puntate per la trasmissione Un Mondo a Colori e il programma Hip Hop Generation in onda su Rai 3 . Ha fondato la società LaRatti s.r.l con la quale ha realizzato Convention, Festival, Sfilate, Corsi.
Esperta di Politiche Giovanili da 20 anni si occupa del movimento Hip Hop in tutte le sue forme.
Dal 1995 Collabora con il mensile Danzasì per il quale ha ideato con Luana Luciani il Concorso Danzasì e numerose iniziative atte alla promozione e diffusione del mensile.
Con Emanuele Ladovaz ha ideato nel 2007 la Piattaforma Avvertenze Generali, progetto di promozione di giovani artisti nell’ambito della danza, della musica e dell’arte.
Ha curato dal 1993 al 1996 gli spettacoli del Teatro del Parco di Mirabilandia quale ideatrice , regista.

MAGDALENA ROVINESCU :

Magdalena Rovinescu si è diplomata all’Accademia dell’Opera Nazionale di Bucarest,successivamente ha continuato gli studi specialistici presso il Teatro Kirov di San Pietroburgo in Russia , ha frequentato corsi di specializzazione in jazz , danza moderna e contemporanea a Dreda in Germania , corsi di perfezionamento presso la rinomata scuola di ballo tedesca Pallucca.
E’ stata prima ballerina dell’Opera Nazionale di Bucarest, ha interpretato da solista tutto il grande repertorio della danza classica , è stata docente all’Accademia “Floria Capsali” di Bucarest .
Nel 1982 ha fondato la prima scuola di balletto per bambini annessa all’Opera Nazionale di Bucarest.
Ha ricevuto il diploma al merito e il Premio speciale della giuria come miglior docente di danza al Concorso Internazionale Danza Europa (2010) e Eurodans (2010) . Invitata a spettacoli , tournee e come giurata,si è contraddistinta con numerosi diplomi di eccellenza e premi.